giovedì 9 luglio 2015

Stampabili festa Frozen


FESTE A TEMA: FROZEN E IL REGNO DI GHIACCIO

                    


Oggi per voi un post che riguarda il Regno di Frozen (e chi ormai non lo conosce!)

La storia narra di una principessa di nome Elsa che è la primogenita della famiglia reale di Arendelle, un regno indipendente ottocentesco, situato su un fiordo della penisola scandinava. Da bambina, per giocare con la sua sorellina Anna, usa un particolare potere magico, che ha sin dalla nascita: può infatti creare e manipolare il ghiaccio. Ma un giorno Elsa finisce per colpire involontariamente Anna alla testa con un getto di ghiaccio, che la lascia priva di sensi per alcune ore. Da quel giorno decidono di tenere la figlia maggiore nascosta al mondo e quando il re e la regina muoiono in un naufragio le sorelle vengono lasciate più sole che mai.
Anni dopo Elsa diventa maggiorenne e pronta per salire al trono, perciò viene organizzata una grande festa e il palazzo viene riaperto al popolo per la prima volta dopo tanto tempo. Anna conosce uno degli invitati, il Principe Hans delle Isole del Sud; i due si piacciono subito e lui le chiede di sposarlo. Anna accetta ingenuamente, ma Elsa rifiuta di dare alla coppia la benedizione dei loro sentimenti, necessaria al matrimonio, giacché i due si conoscono a malapena. Anna allora le rinfaccia tutti gli anni di solitudine che le ha fatto passare e, nella discussione che ne segue, Elsa, senza volerlo, sprigiona i suoi poteri davanti a tutti i presenti e perde il controllo di essi, causando un inverno perenne su Arendelle mentre fugge dalla città, terrorizzata da quanto è successo.
E trova rifugio in cima alla Montagna del Nord; qui, libera per la prima volta da tutti i vincoli, le imposizioni e soprattutto dalle sue paure, decide di sprigionare completamente i suoi poteri e si costruisce un magnifico palazzo di ghiaccio, dando inoltre inavvertitamente vita ad Olaf, un pupazzo di neve con il quale lei e la sorella giocavano da bambine.
Anna vorrebbe riportare Elsa a casa, ma quest'ultima ha ancora paura di poterle far male e rifiuta l'offerta. Quando, però, Anna insiste, Elsa perde il controllo e, nella furia, colpisce Anna al cuore col ghiaccio, senza volerlo. Fino a quando Elsa capisce che la chiave per controllare i suoi poteri è proprio l'amore (mai provato negli anni, a causa della sua segregazione, a sua insaputa); dunque riesce finalmente a spezzare l'incantesimo dell'inverno eterno e a salvare Anna. Così Elsa riprende il suo posto di regina, decidendo di non nascondere mai più i suoi poteri, ora che li controlla bene con l'amore, e trasforma la piazza in una pista di pattinaggio sul ghiaccio per il popolo; Hans viene ricondotto nel suo regno, dove subirà il carcere, i lavori forzati e l'ira dei fratelli a cagione dei suoi ignobili atti; l'avido Duca di Weselton viene anch'egli arrestato e rimandato in patria, dopo aver appreso che Arendelle non effettuerà più scambi commerciali con Weselton, mentre Anna e Kristoff sono liberi di amarsi, benedetti da Elsa.


Ma ora torniamo a noi perchè voglio mostrarvi alcune cose che ho realizzato in occasione della festa della mia primogenita.
Ovviamente sono andata su internet e mi sono procurata alcuni stampabili a tema Frozen che ho poi utilizzato per realizzare dei porta-bonbon, delle bottigline, porta-popcorn ed alcune decorazioni per la tavola..
















Questi sono alcuni siti da cui ho recuperato un po' del mio materiale "printable" dove potrete prendere spunto anche per altre idee:

http://www.great-kids-birthday-parties.com/frozen-font.html

http://homeketeers.com/disneys-frozen-valentines-day-kisses-treat-bag-printables-free/ 

http://galleryhip.com/frozen-cupcake-toppers.html

http://eng.ohmyfiesta.com/2014/08/nice-frozen-free-printable-kit.html


http://todopeques.net/category/frozen-disney/page/4/


Spero di esservi stata utile..un grande saluto e alla prossima!!