venerdì 3 gennaio 2014

Calza della befana DIY



Anche se manca ormai poco all'Epifania, voglio presentarvi un tutorial molto carino per realizzare una CALZA DELLA BEFANA per i vostri bimbi (penso che siate ancora in tempo in quanto è davvero facile!).
Si tratta di una calza ottenuta da un maglione di lana (ovviamente prendetene uno che non usate più) un po' vecchio o infeltrito. Adesso vi spiego come fare.

Prendete il vostro maglione e metteteci sopra un modello di calza che avete stampato da internet (ce ne sono veramente un'infinità); segnate con un gessetto la forma della calza sul maglione tenendovi più larghi e ritagliatela con le forbici.

Aggiungete sul lato superiore una fascetta di cotone colorata cucita sull'interno ed un piccola toppa al centro con lo stesso cotone per renderla più carina. Proseguite cucendola al rovescio lasciando aperta la parte superiore, girate la calza dal lato dritto e...il gioco e' fatto! Veloce no? Se volete potete anche aggiungere un laccettino per poter appendere la vostra calza.





Adesso dovete solo preoccuparvi di riempirla di dolcetti e regalini!

E se non sapete quale modello utilizzare, ho trovato questi 5 modelli molto divertenti da stampare.





Basta stampare una di queste sagome e ritagliarne la forma oltre che su vecchi maglioni, anche su pantaloni dismessi, gonne di velluto passate di moda, jeans sciupati o sciarpe che non mettiamo più.




Fonte: http://bambino.donnamoderna.com/natale/calza-befana-fai-da-te/#4
http://www.unideanellemani.it/calze-della-befana-fai-da-te-5-cartamodelli-da-stampare


Nessun commento:

Posta un commento