sabato 30 novembre 2013

IDEA FURBA: IL Woolfiller

Riparare i buchi nei capi di lana.


Idee di questo tipo sono a dir poco geniali!
Si chiama WOOLFILLER e significa "RIEMPIMENTO di LANA": è un sistema che permette di rattoppare i buchi di capi in lana (cappelli, maglioni, guanti, etc.) in maniera veramente originale.
L'invenzione appartiene alla designer olandese Helen Klopper, che le ha permesso di vincere un premio per la DOEN Materiaalprijs 2009.







Si tratta di un kit di matassine di lana cardata di vari colori, due aghi per feltro, un pezzo di spugna e le istruzioni per recuperare un vecchio amato capo bucato. Girando il capo al contrario e posizionando la spugna sotto il buco basta appoggiare un batuffolo di lana sotto al foro e infilzarlo con l'apposito ago. Punzecchiando la lana si distribuisce e si fissa definitivamente al capo stesso fino a colmare il foro e questo avviene grazie alle scaglie minuscole contenute nella lana che si aprono con l'azione dell'ago e si riuniscono senza più separarsi, neanche in lavatrice.

Problema risolto!












Tutorial su:
http://nonsolofood.com/diy-riparare-i-buchi-nelle-maglie-di-lana-woolfiller-dealing-with-holes/



E allora cosa aspettate? Buon rattoppo a tutti!



mercoledì 27 novembre 2013



Eccoci di nuovo qui. Oggi vi presento il tutorial di un braccialetto che ho già realizzato, davvero tanto carino! Queste le cose che servono:



E' molto facile da realizzare; basta saper fare una treccia e il gioco è fatto!
Usando lo scotch ne blocco un’estremità al tavolo, per stringere bene i fili.
Io inizio sempre con due o tre intrecci. Quando arrivo ad un altezza che mi piace, faccio un intreccio inserendo un bullone nei due fili esterni, rifaccio la treccia e ripeto lo stesso il passaggio stringendo bene.




Quando il bracciale inizia a prendere forma ed è abbastanza lungo per il mio polso rifaccio due o tre intrecci senza bulloni e fermo con lo scotch.



Per fermare ogni estremità ho usato un gancetto metallico con linguette da chiudere con la pinza. Se preferite si possono fare anche due nodi. Nel mio caso, ho preferito utilizzare la chiusura in metallo, poiché avendo utilizzato sei fili abbastanza spessi i nodi sarebbero venuti troppo grossi.



Questi sono due modelli che ho realizzato con bulloni argento e filo nero e con bulloni più piccoli di ottone e filo bianco. Perfetti per l'estate!






venerdì 22 novembre 2013

Newspaper Manicure


Eccoci di nuovo a parlare di unghie. In questo post voglio mostrarvi come e' possibile realizzare un manicure a prova di "NOTIZIA": un "newspaper" manicure.

Cose di cui avete bisogno:
* smalto grigio chiaro 
* alcool
* pinzette
* un quotidiano
* smalto trasparente


1) Dipingete le unghie con lo smalto grigio ed aspettate che si asciughino. Tagliate dei pezzettini di giornale e bagnate ciascuno di essi nell'alcool per qualche secondo.




2) Mettete poi i pezzetti di giornale imbevuti sulle unghie è fate una piccola pressione aspettando qualche secondo.






     



3) Rimuovete i pezzetti di giornale dalle unghie lentamente con cautela.

4) Applicare il trasparente su tutte le unghie e lasciare che si asciughi.


Il gioco e' fatto! Cosa ne pensate?




Fonte: http://www.nihrida.com/2012/09/how-to-newspaper-manicure.html

mercoledì 20 novembre 2013

Lace manicure


Buongiorno e ben ritrovati.
Oggi voglio presentarvi un tutorial molto interessante per realizzare un manicure molto figo!
Si tratta di un manicure molto particolare per le occasioni importanti ma anche molto facile da realizzare. Ora ve lo spiego.


Avete bisogno di: 
* smalto (preferibilmente color carne o bianco trasparente)
* merletto nero
* un paio di forbicine
* un gel acrilico o semplicemente smalto trasparente rinforzante




1. Stendete lo smalto che avete scelto
2. Lasciate asciugare bene e tagliate dei pezzi di merletto piccoli a seconda della grandezza delle vostre unghie



3. Aggiungete il pezzettino di merletto sull'unghia facendolo aderire bene e tagliando la parte in eccesso
4. Stendete il gel o lo smalto trasparente per fissare bene il merletto all'unghia e lasciare asciugare bene.



                           


Possiamo vederlo sfoggiare a Rihanna e Lady Gaga che sono delle incurabili fan del nail art molto appariscente (ispirazione by McQueen).







http://www.nihrida.com
http://www.wowtop5.com



Spero tanto che vi sia piaciuto! Arrivederci alla prossima...


lunedì 18 novembre 2013

CORONCINA PRINCIPESSA DIY PER COMPLEANNO - Tutorial


Ciao a tutti!
Vi ho già mostrato in un precedente post un tutorial su come realizzare una coroncina da principessa, elemento essenziale che non può assolutamente mancare alla festa di compleanno. La mia bimba di 4 anni e mezzo adora indossarla come tutte le bimbe ma soprattutto vorrebbe anche uscire con la coroncina sulla testa...magari per andare a fare shopping! Se avete anche voi una bimba e volete farle un bel regalo per renderla ancora più bella il giorno del suo compleanno allora mettetevi subito all'opera dopo aver visto questo tutorial carino molto semplice che ho scovato in rete.

Per realizzarla vi occorre:

1 Cerchietto per capelli (se ne avete già uno carino che si presta bene potete utilizzarlo)
Perle piuttosto grosse di plastica (1 rossa, 6 lilla, 6 gialle)
Filo metallico modellabile
Nastro argentato (se volete coprire il cerchietto)
Colla a caldo



Avvolgete il filo metallico nel cerchietto modellando le punte e infilando le perle nel posto desiderato. Successivamente fissate le perle al filo metallico con un po di colla a caldo. Usate un po di colla a caldo anche per incollare la parte finale del filo metallico al cerchiello (in modo che non punga).




                           Fonte: http://moniemom.blogspot.it/2012/11/il-must-delle-figlie-femmine-coroncina.html




Ci sono tanti modi per realizzare una coroncina da principessa...quindi seguiranno altri post. Non perdeteli!

venerdì 15 novembre 2013

Princess's Crowns


Buongiorno!
Questa mattina ho cominciato a pensare alla festa che dovrò organizzare alla mia primogenita ed ho già tante idee nella mia mente. Navigando in internet ho trovato questo tutorial veramente simpatico ed originale...si tratta di una coroncina da principessa e penso proprio che lo terrò in considerazione!
Adesso ve lo mostro.


Innanzitutto per realizzare questa corona avete bisogno di:

- Una bottiglia di plastica da 2 litri
- Colla glitter
- Un paio di forbici affilate e un po' di nastro adesivo.

                    


1. Tagliare un pezzo cilindrico della bottiglia di plastica. Utilizzando due o tre pezzi di nastro ripiegato, apporre il modello dietro la plastica, lungo la parte interna della bottiglia. Con un pennarello, tracciare le linee esterne del modello soltanto. Non tracciare i dettagli del progetto.
2. Utilizzando un paio di forbici affilate, tagliate proprio all'interno delle linee tracciate da voi, assicurandosi che le linee non sono lasciati alle spalle, oltre a fare in modo di tagliare tutto intorno alla circonferenza della bottiglia. Si sono lasciati con la forma di una corona che è pronto per essere progettato.
3. Anche in questo caso, con due o tre pezzi di nastro ripiegato, apporre il modello dietro la plastica. Usando colla glitter, tracciare i dettagli di design.
4. Rimuovere la mascherina. Lasciate che la colla glitter asciughi per circa due ore.
Fatto questo, fissatela sui capelli con alcune mollette e...vi sentirete delle vere principesse!



                 Fonte: http://paperplateandplane.wordpress.com/2011/04/10/crystal-crowns/


Allora...se ne possono ideare davvero tante, usando i colori che più vi piacciono. Mi raccomado però lasciate asciugare ben bene la colla altrimenti farete un pasticcio!!!

domenica 10 novembre 2013

DIY INFRADITO

Carissime mamme oggi voglio mostrarvi un carinissimo tutorial di Diy Infradito che ho scovato in rete (effettivamente l'estate è ancora molto lontata ma ho voluto comunque postarlo!)



Materiali occorrenti:
  • gomma infradito (solo la suoletta) privata delle fascette lasciando così i buchi
  • forbici o un coltello affilato
  • tessuto - solo quattro lunghe strisce ed un pezzo triangolare per il centro
  • fascetta bianca elasticizzata
  • Pistola colla a caldo

Dopo aver privato le suole di gomma delle fascette, tagliare delle stiscioline di stoffa colorata fantasia piegarle a metà e cucire un punto di imbastitura (solo da un lato) tirando il filo. 
Otterrete tanti piccoli volant.  Poi cucire un punto zig-zag lungo la parte superiore per fissarlo, tagliare un triangolo di stoffa (sempre un pezzo avanti ed uno dietro) e cucirlo lungo tutti i suoi lati. Fatto questo applicare i volant sul pezzo del triangolo di stoffa lungo la parte superiore, in corrispondenza della punta del triangolo.

 



Aggiungete una fascetta elastica alle estremità di ogni triangolo di stoffa e costruite piano piano il cinturino dell'infradito come è mostrato dalla foto. Cucire le due estremità che chiudono la caviglia e...fatto! Tirare le estremità attraverso gli appositi fori e chiuderle con un nodo (le ho regolate mentre l'infradito era al piede di mia figlia). Dopo essermi assicurata che andavano bene, ho fatto un doppio nodo. Tagliare le estremità ed aggiungere un po' di colla a caldo al foro per tenere fermo il nodo. Assicurarsi che il nodo sia a filo con il foro.









Carine vero? Ovviamente si possono realizzare in tante versioni diverse...a voi la scelta!


Fonte: www.themotherhuddle.com
COSTUME DI CARNEVALE "FAI DA TE" - FATINA TRILLY


Buongiorno mamme!
Questo post riguarda il Carnevale e tante idee da realizzare per i vostri bambini. Internet è pieno di materiale interessante da cui prendere tantissimi spunti. Dai costumi "handmade" facilissimi da realizzare anche all'ultimo momento, agli addobbi, festoni, maschere. Divertimento puro! Ecco cosa voglio proporvi oggi: qualche idea per far felici le vostre bimbe. Due anni fa mi sono cimentata per la prima volta a realizzare il costume da Trilly alla mia primogenita. La famosa fatina di Peter Pan è molto amata da tutte le bambine! Realizzato il cartamodello, ho comperato il pannolenci verde mela (materiale facile da cucire a mano), il tulle con brillantini e...voilà! Il risultato è stato sorprendente! 

Ora vi spiego cosa ho fatto.


Una volta ritagliato il pannolenci con l'aiuto di un cartamodello (ho preso spunto da un vestitino di mia figlia per capire bene quali dovevano essere le misure), ho realizzato un vestitino con mezze maniche, con la gonna tagliata a petali ed aperto 6/7 cm dietro al collo per dare la possibilità alla bimba di infilarlo. In quel punto lì ho applicato un bottoncino con un'asola che ho realizzato con una piccola treccina che ho poi cucito sul vestitino. Ho poi realizzato una gonnellina di tulle brillantinato e l'ho fissata al vestitino di pannolenci applicandola lungo la vita. Ho fatto delle semplici copri-scarpe sagomando la misura dalle scarpe che porta mia figlia, una rapida cucitura aggiungendo una fascetta elastica nell'orlo inferiore sotto così non scappano e ho cucito dei pon-pon che ho realizzato con della lana bianca. Per le ali procuratevi due stampelle di metallo, collant bianchi, cartoncino, ritaglio di stoffa verde per coprire il cartoncino, colla e due grandi elastici per infilarci le braccia.


imageimage
imageimage



Il risultato finale è questo. Vi piace?





 
Se la vostra bimba ha i capelli lunghi, raccoglieteli con uno chignon alto, fermato da un nastro verde mentre per la bacchetta, prendete un bastoncino di legno al quale potrete attaccare il tulle o dei nastri di raso bianchi o del colore del vestitino.

Link seguiti:
www.makeitandloveit
www.buytinkerbellhalloweencostumes.com
www.blogmamma.it
www.mommyblessings.com


giovedì 7 novembre 2013

Cappellino per bimbi

A partire da un vecchio maglione si possono realizzare dei caldi cappelli per l'inverno, soprattutto se il pullover è di lana. Il procedimento è molto semplice: si tratta di ritagliare dal maglione che si intende utilizzare il tessuto che serve per dare forma ad un cappello e poi ricucire lungo i bordi a macchina o a mano (per chi non la possiede). Fatto questo risvoltate il vostro cappello e il gioco e' fatto! Si potrà inoltre personalizzarlo applicandoci un pon pon, dei bottoni, un fiocchetto o un fiore della stessa stoffa o di stoffa diversa così come ho fatto io.
Qui ho riportato un breve tutorial fotografico di come si realizza.













Fonte: 
http://www.makeit-loveit.com/2012/02/hats-made-from-old-sweaters-nothing-is-safe-from-my-scissors-ha.html
http://www.greenme.it/consumare/riciclo-e-riuso/9519-riciclo-vecchi-maglioni                                   



   Questi sono alcuni fatti da me, in occasione della nascita della mia seconda bimba. 
   Sul primo ho applicato un fiore realizzato con una stoffa diversa.                                                                    Io mi sono divertita tanto...provateci anche voi!


    Se cercate un tutorial per capire come realizzare dei fiori con la stoffa:
    http://www.makeit-loveit.com/2011/08/full-and-textured-fabric-flowers.html


lunedì 4 novembre 2013

DIY Capelli



Questo post molto divertente e' dedicato alle ragazzine e perché no anche a quelle donne che amano i cambiamenti e vogliono vedersi e scoprirsi in tanti modi diversi.

Ovviamente e' necessario avere capelli lunghi o medio lunghi per poter realizzare queste acconciature ...adesso ve ne illustro qualcuna. Divertitevi!


                                                  Coda laterale molto Glamour...



Per le amanti dello chignon...



Per le amanti della treccia...


Link:
http://almalusplaceblog.com/wedding-diy/guest-post-trendinozze-dreamy-diy-updos

Baci e al prossimo post!