martedì 29 ottobre 2013

Buongiorno!
Oggi vi presento un tutorial davvero semplice riguardante una collana molto trendy. Vi basterà poco per crearne una con gli strass, adatta a qualsiasi occasione.

Per realizzarla dovrete procurarvi due catene di diversa lunghezza, pochi centimetri di catena strass, chiusure per collane, cordino o filo colorato ed uno nero elastico, pinze, forbici e un accendino.

Per prima cosa dovrete tagliare la catena di strass per ottenere la misura giusta e posizionarla lungo la catena più corta. Poi con un cordoncino nero un po' elastico dovete fermare il filo di strass alla catena più corta e contemporaneamente a quella più lunga in modo che entrambe le catene siano ben salde l'una all'altra.

Prendete il cordino colorato, fatelo passare all'interno della catena più corta ed annodatelo alle due estremità fissandolo bene. Infine attaccate il moschettone da un lato ed un anellino dall'altro alle due estremità della collana e la vostra collana è pronta.



Questo è il risultato. Che ne dite? 


lunedì 28 ottobre 2013


Buongiorno.
Oggi voglio mostrarvi alcune idee che ho realizzato per la cameretta delle mie bimbe.
Sono progetti molto semplici ma anche molto utili: il primo è un "porta-mollettine" per capelli (considerato che sono sempre in giro, sparse per la casa) mentre il secondo è un "porta-occhiali".


             

Ho preso spunto da alcuni modelli che ho trovato in internet, li ho personalizzati e...questo                                                   è il risultato! Che ne pensate? Davvero molto facili da realizzare!

Link consigliati:

Il prossimo progetto che realizzerò sarà un porta-cerchietti (poichè la mia bimbe ne possiede veramente tantissimi) ed appena sarà pronto vi prometto che pubblicherò il post.
Non perdetevelo!


domenica 27 ottobre 2013

Festa di Halloween



Ciao a tutti.
Come e' andata la vostra settimana? La mia e' stata davvero molto intensa!
Sabato ho organizzato una festa alle mie bimbe in occasione di Halloween; abbiamo fatto diversi giochi ("caccia al fantasma", la famosa "pignatta" e tanti altri) e si sono divertite da morire! E' inutile dire che, per l'occasione, mi sono dilettata a creare tante belle cosine: fantasmi, ragni, ragnatele, maschere e vi assicuro che il risultato è stato soddisfacente!
Per alcune di esse ho realizzato un tutorial mentre per altre vi mostro solo le foto.




http://centopercentomamma.it/la-festa-perfetta-di-halloween/
http://it.paperblog.com/idee-creative-per-halloween-621156/
http://www.bebeblog.it/post/24143/tante-idee-per-una-festa-di-halloween-dedicata-ai-bambini
http://www.homemademamma.com/2013/10/14/6-idee-prese-in-rete-per-halloween/

Per chi desidera preparare un perfetto buffet di Halloween, ci sono numerose idee per rendere speciale questa serata, dalle più semplici alle più elaborate. Voglio segnalarvi alcuni siti dove ne potrete trovare davvero tantissime. In bocca al lupo!

 

  


http://fotogallery.donnaclick.it/festivita/75971/antipasti-per-halloween-idee-spiritose/4/
http://www.ecoblog.it/galleria/idee-per-il-menu-vegano-di-halloween/25
http://www.visualfood-design.com/blog/112/
http://ricette.pianetadonna.it/guide/antipasti/come-preparare-le-uova-di-ragno.html

Queste invece sono alcune delle creazioni che mi sono divertita a realizzare per la nostra festa "mostruosa". Che ve ne pare?

 





Invece questo è un breve tutorial che riguarda dei ragnetti.  Il materiale che vi occorre e':
  • cordoncino nero,
  • colla attack
  • forbici  
  • accendino (per bruciare le estremità dei cordoncini)


 


HAPPY HALLOWEEN A TUTTI!







lunedì 7 ottobre 2013

                     Happy Halloween!


Halloween (o Hallowe'en) è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti la notte del 31 ottobre e rimanda a tradizioni antiche della cultura celtica e anglosassone. Oggi è diffusa anche in altri Paesi del mondo e le sue caratteristiche sono molto varie: si passa dalle sfilate in costume ai giochi dei bambini, che girano di casa in casa chiedendo dolcetto o scherzetto (in passato tradotto in italiano anche con "Offri o soffri?"). Elemento tipico della festa è la simbologia legata al mondo dell’occulto, tradotta sotto forma di immagini macabre tra cui le zucche intagliate di jack-o'-lantern.
Halloween viene più tipicamente collegata alla festa celtica di Samhain, originariamente scritto Samuin (pronunciato sow-an o sow-in)". Il nome della festività, mantenuto storicamente dai Gaeli e dai Celti nell'arcipelago britannico, deriva dall'antico irlandese e significa approssimativamente "fine dell'estate".Negli ultimi anni, comunque, la festività di Halloween ha preso un carattere molto più consumistico e moderno. Festeggiamenti che durano interi weekend sono ormai tipici in tutti gli stati di influenza anglofona. Così quindi in Stati Uniti, Irlanda, Australia e Regno unito, Halloween viene festeggiato come una "festa del costume", dove party in maschera e festeggiamenti tematici superano il tipico valore tradizionale del "dolcetto o scherzetto", per dar vita ad una nuova tradizione di divertimento, tipica di una gioventù cresciuta.  Lo sviluppo di oggetti e simboli associati ad Halloween si è andato formando col passare del tempo. Ad esempio l'intaglio di jack-o'-lantern (tipiche zucche nelle quali si intagliano volti spaventosi) risale alla tradizione di intagliare delle rape e farne delle lanterne per ricordare le anime bloccate nel Purgatorio. La rapa è stata usata tradizionalmente ad Halloween in Irlanda e Scozia, ma gli immigrati in Nord America usavano la zucca originaria del posto, che era disponibile in quantità molto elevate ed era molto più grande – facilitando il lavoro di intaglio. La tradizione americana di intagliare zucche risale al 1837 ed era originariamente associata con il tempo del raccolto in generale, venendo associata specificatamente ad Halloween verso la seconda metà del Novecento. Il nero e l'arancione sono i colori tradizionali di questa festa.





[modifica | modifica sorgente]

martedì 1 ottobre 2013

Non tutti conoscono il significato di  DIY  (acronimo di "do it yourself" ossia "fai da te"diventato lo stile di vita di moltissime persone creative. Esso rappresenta il metodo di costruzione, modifica o riparazione di un qualcosa senza l'aiuto di esperti o professionisti. 
La frase "fai da te" e' venuta in uso comune (in inglese standard) dal 1950, in riferimento alla nascita di una tendenza delle persone che intraprendono vari piccoli lavori di bricolage e di costruzione sia come attività creativa-ricreative che di risparmio di costi. La DIY può abbracciare vari campi, dalla moda (vestiti, accessori, scarpe, etc.) alla casa e all'arredamento, alla bellezza ed al make up.

Mi sono divertita a cercare nei vari blog di appassionati DIY, bellissimi tutorial e interessanti idee che sicuramente realizzerò presto! Adoro le creazioni fashion ed eleganti che sembrano realizzate da un macchinario e non da una persona!
Per fare tutto questo non servono chissà quali competenze e a volte basta seguire passo passo le guide  e spesso si trova tutto il materiale necessario con facilità. Basta un po' di manualità. Sono sicura che vi piaceranno molto le idee che vi proporrò!
Buon divertimento!