domenica 10 novembre 2013

COSTUME DI CARNEVALE "FAI DA TE" - FATINA TRILLY


Buongiorno mamme!
Questo post riguarda il Carnevale e tante idee da realizzare per i vostri bambini. Internet è pieno di materiale interessante da cui prendere tantissimi spunti. Dai costumi "handmade" facilissimi da realizzare anche all'ultimo momento, agli addobbi, festoni, maschere. Divertimento puro! Ecco cosa voglio proporvi oggi: qualche idea per far felici le vostre bimbe. Due anni fa mi sono cimentata per la prima volta a realizzare il costume da Trilly alla mia primogenita. La famosa fatina di Peter Pan è molto amata da tutte le bambine! Realizzato il cartamodello, ho comperato il pannolenci verde mela (materiale facile da cucire a mano), il tulle con brillantini e...voilà! Il risultato è stato sorprendente! 

Ora vi spiego cosa ho fatto.


Una volta ritagliato il pannolenci con l'aiuto di un cartamodello (ho preso spunto da un vestitino di mia figlia per capire bene quali dovevano essere le misure), ho realizzato un vestitino con mezze maniche, con la gonna tagliata a petali ed aperto 6/7 cm dietro al collo per dare la possibilità alla bimba di infilarlo. In quel punto lì ho applicato un bottoncino con un'asola che ho realizzato con una piccola treccina che ho poi cucito sul vestitino. Ho poi realizzato una gonnellina di tulle brillantinato e l'ho fissata al vestitino di pannolenci applicandola lungo la vita. Ho fatto delle semplici copri-scarpe sagomando la misura dalle scarpe che porta mia figlia, una rapida cucitura aggiungendo una fascetta elastica nell'orlo inferiore sotto così non scappano e ho cucito dei pon-pon che ho realizzato con della lana bianca. Per le ali procuratevi due stampelle di metallo, collant bianchi, cartoncino, ritaglio di stoffa verde per coprire il cartoncino, colla e due grandi elastici per infilarci le braccia.


imageimage
imageimage



Il risultato finale è questo. Vi piace?





 
Se la vostra bimba ha i capelli lunghi, raccoglieteli con uno chignon alto, fermato da un nastro verde mentre per la bacchetta, prendete un bastoncino di legno al quale potrete attaccare il tulle o dei nastri di raso bianchi o del colore del vestitino.

Link seguiti:
www.makeitandloveit
www.buytinkerbellhalloweencostumes.com
www.blogmamma.it
www.mommyblessings.com


Nessun commento:

Posta un commento