martedì 1 ottobre 2013

Non tutti conoscono il significato di  DIY  (acronimo di "do it yourself" ossia "fai da te"diventato lo stile di vita di moltissime persone creative. Esso rappresenta il metodo di costruzione, modifica o riparazione di un qualcosa senza l'aiuto di esperti o professionisti. 
La frase "fai da te" e' venuta in uso comune (in inglese standard) dal 1950, in riferimento alla nascita di una tendenza delle persone che intraprendono vari piccoli lavori di bricolage e di costruzione sia come attività creativa-ricreative che di risparmio di costi. La DIY può abbracciare vari campi, dalla moda (vestiti, accessori, scarpe, etc.) alla casa e all'arredamento, alla bellezza ed al make up.

Mi sono divertita a cercare nei vari blog di appassionati DIY, bellissimi tutorial e interessanti idee che sicuramente realizzerò presto! Adoro le creazioni fashion ed eleganti che sembrano realizzate da un macchinario e non da una persona!
Per fare tutto questo non servono chissà quali competenze e a volte basta seguire passo passo le guide  e spesso si trova tutto il materiale necessario con facilità. Basta un po' di manualità. Sono sicura che vi piaceranno molto le idee che vi proporrò!
Buon divertimento!


Nessun commento:

Posta un commento